Il piacere di sorridere

Gli occhi ed il sorriso di una persona sono espressione della sua personalità e dei suoi sentimenti. Un sorriso piacevole ci permette di approcciarci agli altri con sicurezza.

implantologia computer assistita - prima

Impiantologia computer assisitita

L'implantologia guidata è una vera rivoluzione tecnologica  in odontoiatria. Questa tecnica ci permette di inserire impianti e protesi fisse, senza tagliare la gengiva, e senza dolore. È una tecnica che richiede poche semplici ore per essere realizzata e permette di sostituire le vecchie e scomode dentiere con protesi fisse altamente tecnologiche. 

implantologia computer assistita - dopo

Vi mostriamo il passaggio da una protesi mobile a una fissa. 

Qui si può vedere il caso di una paziente con protesi mobile totale superiore e inferiore,  passata ad un ponte fisso su impianti superiore e inferiore.

art3

Questa tecnica d’intervento consiste in una RX TAC realizzata su computer e in seguito trasformata in un immagine 3D. Il chirurgo, tenendo presente il modello virtuale realizzato può inserire gli impianti con facilità. Con questo tipo di TAC è infatti possibile vedere con precisione la struttura anatomica del paziente.

Inoltre il programma impiegato fornisce dei dati con i quali è possibile realizzare una mascherina guida in grado di aiutare il chirurgo nel posizionamento degli impianti. L'atto chirurgico diventa così molto rapido, poco invasivo e con questa metodica il paziente non sente dolore, non si gonfia, e non resta mai senza denti.

implantologia computer assistita implantologia computer assistita implantologia computer assistita
Powered by Pagine Gialle - Siti Premium